Disclaimer

Il sito http://wwww.vardanega.com, “Camminando tra il Grappa e l’Asolano“, nasce per dare un servizio gratuito e quanto più possibile completo a tutti coloro che vogliono fare escursioni sul Monte Grappa e sui Colli Asolani.

COPYRIGHT:
I testi, le immagini, le tabelle e i tracciati .gpx presenti nel sito http://www.vardanega.com sono di proprietà del’autore (se non diversamente indicato).
Tutti i materiali forniti possono essere liberamente utilizzati solo a livello personale, citandone la fonte, e non a scopo di lucro. Non possono essere utilizzati all’interno di altri siti web, o all’interno di riviste stampate, opuscoli e libri, salvo autorizzazione dell’amministratore del sito http://www.vardanega.com ed esclusivamente per uso non commerciale.

CONTENUTI:
Le informazioni riportate nel sito http://www.vardanega.com (che non è un sito ufficiale) sono state controllate e vagliate con la massima attenzione. Gli itinerari escursionistici descritti su queste pagine sono verificati mediante l’effettuazione diretta delle escursioni, tuttavia è possibile che in essi sia presente qualche imprecisione; sono soggetti a cambiamenti dovuti a mutazioni dell’ambiente e possono quindi non essere aggiornati sulle modifiche avvenute come la caduta di alberi, ostruzioni di passaggio o cambio di segnaletica.
Tutti i tempi delle escursioni, le descrizioni e le valutazioni fatte sui percorsi sono indicative e non devono quindi mai sostituirsi alla vostra esperienza e capacità di valutazione delle condizioni.
Si declina quindi ogni responsabilità per danni o incidenti derivanti da informazioni non corrette o cattive interpretazioni.

Il sito http://www.vardanega.com non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non ha alcuna cadenza periodica per l’aggiornamento e quindi non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, comma III della L. n. 62 del 7 marzo 2001.

PRECAUZIONI:
Prima di partire per una escursione verificate sempre preventivamente le condizioni meteorologiche. Cercate inoltre di scegliere un percorso che si adatti alla vostro grado di preparazione.
Non sempre i sentieri sono adeguatamente identificati da segnavie con il classico colore bianco-ross0.
Non sempre i sentieri sono facilmente riconoscibili, a causa della vegetazione (soprattutto nel periodo estivo), della neve o di un improvviso banco di nebbia che può disorientarvi.
Quindi utilizzate SEMPRE un gps con la traccia del percorso che intendete seguire; vi guiderà in caso di dubbi o disorientamento e potrete valutare sulla mappa un eventuale percorso alternativo.

Frequentare la montagna è attività potenzialmente pericolosa e chi la pratica lo fa a proprio rischio e pericolo.